Progettando….

22 Gennaio 2019

Nell’ufficio del CCM Francesco e Matteo sono al lavoro.  Con piantine e foto dell’Ospedale di Tonj e del compound (la casa dello staff e dei volontari) valutano le condizioni dell’impianto idrico esistente e stabiliscono le priorità sui lavori da svolgere.

Ipotizzano di fare una prima missione in Sud Sudan, in primavera, prima che inizi la stagione delle piogge che rende le strade impraticabili e gli spostamenti e i lavori sugli impianti idrici molto difficili. Bisognerà valutare se i serbatoi già installati sono sufficienti e in buone condizioni, se i pozzi devono essere riparati e se le tubature e i pannelli solari vanno sostituiti.

 

 

Bisognerà anche fermarsi qualche giorno a Juba, la capitale, per cercare i fornitori che abbiano i materiali giusti e, eventualmente, valutare se è necessario trasportare alcune cose dall’Italia.

La progettazione prosegue… presto avremo nuovi aggiornamenti!

Commenti all’articolo

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da quasi 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793