Sorrisi di madri s’incontrano edizione 2015

La seconda edizione, lanciata online nella primavera del 2015, ha raccolto le foto che raccontano l’esperienza universale di essere madre e il rapporto speciale che unisce ogni mamma al suo bambino.
L’hashtag #IncontriDiSorrisi rimanda all’obiettivo del concorso che vuole creare un legame tra i sorrisi delle mamme italiane e quelle provenienti da altri paesi.

Le fotografie sono state votate da un comitato tecnico – composto dalla direttrice di Camera – Centro Italiano per la Fotografia Lorenza Bravetta, dalla presidente del CCM Marilena Bertini, dal caporedattore del mensile Giovani Genitori Elena Brosio – e online da una giuria popolare.
Cinque i premi in palio: un ciondolo d’oro LeBebé Gioielli, il cofanetto “Bimbi in viaggio” di Euphidra, due abbonamenti al mensile Giovani Genitori e due fasce porta bebè offerte da The Milk Bar e Naturalmamma.
Il CCM ha premiato le tre foto che meglio rappresentano il tema della maternità in Italia.

Foto vincitrici

Comitato tecnico

1 – Trasporto locale
Pietro Dubaldi

3 – Di ritorno dal lavatoio
Niccolò Bertoldo

2 – Con passo sicuro
Silvia Pescivolo

4 – Noi
Vinicio Fosser

Giuria popolare (a pari merito)

Sei vita per me
Daniele Sambiase

Tanto amore
Maria Polverino

Speciale CCM

Sogni tranquilli
Annalisa Colantino

Voglia di fermare il tempo
Maria Iaccarino

Amore prematuro
Antonella Amoroso

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da quasi 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793