Aziende

Crediamo fermamente nella collaborazione profit/non profit. I temi e le politiche di responsabilità sociale d’impresa possono essere felicemente condivisi con CCM in un’ottica di co-progettazione delle attività con obiettivi di filantropia strategica. CCM mette inoltre a disposizione le sue competenze e la sua professionalità in ambito sanitario offrendo servizi di welfare aziendale attraverso percorsi personalizzati su salute, stili di vita e benessere dei dipendenti.

Come collaborare con noi

=

Joint promotion

Attraverso il coinvolgimento diretto della rete di clienti e/o consumatori finali, le aziende possono supportare CCM nell’attuazione dei progetti sociali e sanitari in Africa e in Italia, perseguendo al contempo i propri obiettivi di marketing. CCM in questi progetti mette a disposizione il proprio ufficio stampa.

=

Donazione filantropica

Con una donazione, un’azienda può sostenere una campagna, una delle nostre attività istituzionali, oppure scegliere un progetto specifico e “farlo proprio”. CCM garantisce l’impegno di rendicontazione puntuale a progetto concluso.

=

Co-progettazione

Con un attento percorso di co-progettazione un’azienda può ideare e implementare con CCM azioni e attività ad alto impatto sociale su proprie comunità o stakeholder di riferimento.

=

Coinvolgimento dei dipendenti

CCM propone percorsi di volontariato aziendale personalizzati a supporto di iniziative di carattere sociale o di raccolta fondi. E’ possibile anche coinvolgere i propri dipendenti nel sostegno ai progetti sociali attraverso lo strumento del payrollgiving. CCM propone anche delle esperienze legate al team building aziendale come ad esempio la partecipazione ai charity program delle maratone e mezze maratone a livello nazionale.

=

Servizi di CCM per le aziende

CCM offre percorsi già sperimentati di welfare aziendale sui temi: salute, stili di vita e benessere dei dipendenti, cyberbullismo (per genitori e figli).

=

Le nostre aziende partner

Scopri le aziende partner su:  www.ccm-italia.org

=

Donazione di beni

Un’azienda può donare beni utili all’implementazione di progetti sanitari o di inclusione sociale che si realizzano in Africa o sul territorio italiano. Anche le donazione di beni sono fiscalmente deducibili.

=

Natale Aziende

A Natale l’azienda può decidere di sostenere le attività dell’associazione in diverse forme, ad esempio donando l’ammontare destinato ai regali per i propri dipendenti, clienti o fornitori. In cambio, il CCM fornisce biglietti d’auguri o lettere di ringraziamento personalizzate che l’azienda può utilizzare a testimonianza del proprio impegno di solidarietà. Sfoglia qui il nostro catalogo.

=

Benefici fiscali

Informazioni

Telefono

335308311

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da quasi 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793